Instagram, 700 milioni di utenti

Instagram raggiunge il traguardo dei 700 milioni di utenti attivi al mese; in soli 4 mesi c'è stato un incremento di 100 milioni.
Instagram raggiunge il traguardo dei 700 milioni di utenti attivi al mese; in soli 4 mesi c'è stato un incremento di 100 milioni.

Instagram continua a correre ed annuncia di aver tagliato un nuovo traguardo molto importante, quello dei 700 milioni di utenti attivi al mese. Trattasi di un dato davvero rilevante che evidenzia il successo del social network dedicato alla fotografia. Ma l’elemento ancora più significativo non è tanto nei 700 milioni di utenti attivi ogni mese ma piuttosto che la crescita è stata di ben 100 milioni di utenti in appena 4 mesi.

Ripercorrendo a ritroso la strada dei successi di Instagram si scopre che da quando la piattaforma è diventata di proprietà di Facebook, il tasso di crescita è diventata sempre più rapido. Il social network è stato lanciato nell’ottobre del 2010 e raggiunse i 100 milioni di utenti solo nel febbraio del 2013. Utenti che diventarono 200 milioni nel marzo del 2014. Da allora, il tasso di crescita è andato in crescendo con 100 milioni di nuovi utenti al mese ogni 9 mesi. Ma questa volta è andata ancora meglio con 100 milioni in più in soli 4 mesi. Il parametro degli utenti attiviti al mese è una metrica utilizzata di default ma in realtà non dice tutto di un successo di una piattaforma.

[embed_instagram]https://www.instagram.com/p/BTWX6KNjQ_W/[/embed_instagram]

Un iscritto che più volte al giorno accede ed utilizza i servizi del social network è sicuramente più prezioso di chi vi accede saltuariamente una volta al mese.

Dettagli a parte, i numeri di crescita di Instagram sono davvero molto impressionanti e riflettono il grande lavoro fatto per inserire nuove funzionalità per offrire agli iscritti un’esperienza d’uso sempre più completa e piacevole.

Di questi risultati non ne potrà gioire che Facebook perché più utenti interagiscono sulla piattaforma e maggiori sono i ricavi pubblicitari a tutto beneficio dei bilanci.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti