QR code per la pagina originale

HTC U12+, svelate tutte le specifiche

HTC U12+ avrà uno schermo 18:9 da 5,5 pollici, processore Snapdragon 845, 8 GB di RAM, 128 GB di storage e fotocamera posteriore da 12 megapixel.

,

In base alle ultime indiscrezioni, HTC U12+ sarà l’unico smartphone di fascia alta che il produttore taiwanese presenterà nel corso del 2018. Da tempo circolano informazioni sulle caratteristiche del top di gamma, ma ora sono trapelate le specifiche ufficiale riportate sulla confezione retail. L’annuncio è previsto per l’inizio di maggio.

Leggendo la scheda tecnica dello smartphone si scopre un’incongruenza con quanto ipotizzato finora. Invece della dual camera posteriore ci sarà una singola fotocamera da 12 megapixel (UltraPixel 4) con obiettivo f/1.5, autofocus UltraSpeed e stabilizzazione ottica delle immagini. Confermata la doppia fotocamera frontale con due sensori da 8 megapixel e tecnologia OIS. HTC U12+ avrà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel), protetto dal Gorilla Glass 5. La dotazione hardware comprenderà inoltre un processore Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB.

Altre specifiche sono altoparlanti BoomSound, audio ad alta risoluzione, registrazione audio 3D, tecnologia USonic con cancellazione del rumore, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE, porta USB Type-C, certificazione IP68, lettore di impronte digitali, ricarica rapida Quick Charge 4+ e wireless Qi. Il sistema operativo sarà certamente Android 8.1 Oreo con la famosa interfaccia HTC Sense. La scheda indica infine la presenza di Edge Sense 2, versione aggiornata della tecnologia che permette di eseguire diverse operazioni premendo i lati dello smartphone.

Tutto su HTC U11+

Fonte: Phone Arena • Immagine: Technobuffalo