QR code per la pagina originale

Google Pixel 3 XL: spunta un presunto unboxing

Un video mostra il contenuto della confezione e alcune immagini le specifiche tecniche del dispositivo: nuovi indizi sul top di gamma Google Pixel 3 XL.

,

Ormai non passa giorno senza che spunti in Rete una nuova voce di corridoio, un rumor oppure un’indiscrezione in merito ai nuovi smartphone di casa Google. Pixel 3 XL e Pixel 3 saranno annunciati in via ufficiale dal gruppo di Mountain View a inizio ottobre, con tutta probabilità giovedì 4, ma sia il design sia le specifiche dei dispositivi sono già note.

Oggi si torna a parlarne per la comparsa di un filmato, visibile in streaming di seguito, che mostra l’unboxing del modello più grande, quel Pixel 3 XL che bigG ha realizzato per definire un nuovo punto di riferimento all’interno dell’ecosistema Android e più in generale nel territorio mobile. Sebbene nel video (caricato da un utente russo) non compaia il device, è possibile dare uno sguardo in anteprima al contenuto della confezione, del tutto simile a quanto già visto lo scorso anno con il predecessore Pixel 2 XL: auricolari con cavo, manuali, caricatore per la batteria ecc. Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze, non trattandosi di una fonte ufficiale.

Lo stesso utente ha pubblicato anche alcune immagini del dispositivo, una delle quali riportata qui sotto: balza subito all’occhio il massiccio notch presente sulla parte superiore del display per ospitare la fotocamera frontale e i sensori. La schermata torna utile anche per dare un’occhiata alle specifiche tecniche: processore Snapdragon 845 come sugli altri top di gamma della stagione, GPU Adreno 630 per l’elaborazione degli elementi grafici, 4 GB di RAM, schermo con risoluzione 2960×1440 pixel (494 ppi) e ovviamente sistema operativo Android 9.0 Pie a muovere il comparto software. Da qui a inizio ottobre di certo non mancheranno nuove indiscrezioni.

Le caratteristiche del presunto Google Pixel 3 XL finito (non si sa per quale preciso motivo) nelle mani di un utente russo

Le caratteristiche del presunto Google Pixel 3 XL finito (non si sa per quale preciso motivo) nelle mani di un utente russo