Google Pixelbook 2 svelato in un video?

Chrome Unboxed ha pubblicato un video leak che mostra molto brevemente quello che potrebbe essere il nuovo Pixelbook.

Parliamo di

Ad un solo mese dall’evento organizzato da Google per annunciare e presentare le novità in ambito hardware (probabilmente il 9 ottobre), ancora un folto alone di mistero avvolge quelli che saranno i nuovi device della serie Pixelbook (mentre, al contrario, si è parlato molto riguardo i prossimi smartphone Pixel).

Quello che sappiamo sinora è che il colosso di Mountain View il prossimo mese dovrebbe presentare due dispositivi basati sul sistema operativo Chrome OS, con i nomi in codice Atlas e Nocturne. Dai rumor rimbalzati sino ad oggi in rete sembra che il modello Nocturne sia una specie di tablet ibrido (quindi con tastiera rimovibile).

Nelle scorse ore è stato pubblicato da Chrome Unboxed un video leak che confermerebbe la teoria di cui sopra, e svelerebbe quindi in anteprima quello che potrebbe essere il Pixelbook con il nome in codice Nocturne (o Atlas).

In realtà, dai soli otto secondi di video non è che venga svelato poi chissà quanto, se non la presenza dei tasti rotondi della tastiera, tipici dei Pixelbook (sono gli unici Chromebook ad averli). Ancora non è chiaro quindi se si tratti del modello con nome in codice Atlas o Nocturne.

È di poche ore fa la notizia secondo la quale Google ha inviato alla stampa internazionale gli inviti per un evento che si terrà il prossimo 9 ottobre, a New York. Si tratta probabilmente dell’evento in cui il colosso di Mountain View presenterà i suoi nuovi device, tra cui i tanto vociferati smartphone Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL.

Ricordiamo che i terminali di cui sopra sono la terza generazione di smartphone firmati Google, sbarcati per la prima volta sul mercato nel 2016. Dai rumor sembra che entrambi i device avranno una scocca in vetro, ricarica wireless, due fotocamere anteriori e una posteriore da 12.2 megapixel, chip Snapdragon 845 e 4GB di ram. Il modello “più piccolo” potrebbe avere uno schermo da 5.5 pollici, mentre la versione XL da 6.3 pollici.

Ti potrebbe interessare