YouTube Player per Windows Mobile

Poter navigare tra le pagine di YouTube dal proprio dispositivo Windows Mobile e guardare i video proposti direttamente dal browser è un’operazione non ancora realizzabile. In compenso, però, ci sono diversi programmi che permettono un accesso alternativo al più famoso portale di broadcasting di contenuti, offrendo un’esperienza d’uso valida e quasi ricondubicile alla versione full del sito, e YouTube Player è uno di questi.

Nonostante una grafica a tratti spartana, il programma permette di ricercare i video su YouTube in base a delle parole chiavi fornite, restringendo eventualmente il numero massimo di risultati e visualizzando una piccola anteprima per i contenuti trovati.

Ogni video si può quindi riprodurre, con supporto sia agli schermi QVGA che a quelli VGA, salvare per essere visto in seguito e senza la necessità di una connessione funzionante. Anche la visualizzazione a tutto schermo è contemplata, con la possibilità di mettere in pausa e riprendere successivamente.

Nella schermata delle impostazioni si possono configurare alcune voci come la dimensione del buffer di download del video, così da venire incontro anche ai possessori di dispositivi con poca RAM a disposizione, l’utilizzo di HTC Streaming Media per accedere al più leggero MP4 e non al file FLV completo, l’apertura dei file FLV con YouTube Player e altre opzioni minori.

È previsto anche l’accesso ai feed contenenti gli ultimi video, i più visti, i più votati, i più linkati ecc.

Data la natura freeware di YouTube Player, ogni donazione all’autore è ben gradita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti