Buffalo WZR-HP-G300NH, un router con il client BitTorrent integrato

Buffalo WZR-HP-G300NH è un sofisticato router wireless in vendita da meno di un mese nei migliori e-store italiani.

Per le sue specifiche (supporto standard 802.11n draft 2), questo router wireless è particolarmente adatto alla trasmissione di contenuti multimediali.

Grazie allo standard 802.11n, Buffalo WZR-HP-G300NH può infatti raggiungere velocità di trasmissione nella rete WiFi di ben 300Mbit.

Il router è dotato anche di uno switch integrato 10/100/1000Mbit che permette di creare una rete lan ad altissima velocità.

Particolare di nota, la presenza di una porta USB a cui potremo collegare un Hard Disk esterno per trasformare il nostro router in un piccolo NAS. Questa funzione si presenta molto utile grazie all’introduzione nel firmware nativo del router, di un client BitTorrent.

Grazie a questo software potremo effettuare le nostre sessioni di P2P scaricando i nostri file direttamente sul disco USB, garantendo quindi una maggiore sicurezza per tutta la nostra rete visto che i computer potranno tranquillamente rimanere spenti.

La configurazione del Buffalo WZR-HP-G300NH è molto semplice grazie all’uso dei “AirStation One-Touch Secure System”, una tecnologia proprietaria che permette una semplificazione del processo di setup.

Questo prodotto nonostante le ampie caratteristiche viene venduto ad un prezzo più che accettabile e cioè circa 99? iva inclusa.

[nggallery id=1020]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti