Facebook phone sì o cellulare no?

Il mondo mobile è il futuro di Facebook: dopo aver puntato forte sulla diffusione dei cellulari, sviluppando client nativi per la quasi totalità delle piattaforme embedded, il social network di Palo Alto sembra essere pronto a entrare in maniera ancora più decisa negli smartphone.

Da qualche giorno si rincorrono infatti alcuni rumor, secondo i quali è in fase di elaborazione un progetto per la realizzazione di un cellulare targato Facebook, le cui funzioni sarebbero basate interamente sugli strumenti caratterizzanti del social network.

Non si conoscono particolari informazioni a riguardo, al punto che sembra che nemmeno i vertici di Facebook siano a conoscenza di dettagli importanti, ma una cosa è certa: per realizzare un dispositivo del genere è necessario lavorare su un apposito sistema operativo, modificando quanto necessario per integrare il tutto con il social network.

Da Palo Alto sono giunte subito le prime smentite, che però rafforzano la tesi proposta in principio da TechCrunch: proprio quest’ultimo sito evidenzia come agli albori del progetto Nexus One, anche Google aveva smentito categoricamente lo sviluppo di un cellulare da Mountain View.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti