iPhone 4 bianco dalla fine di aprile

Dopo quasi un anno di attesa, iPhone 4 bianco vedrà finalmente la luce. Qualche tempo fa si era detto che il tanto atteso melafonino sarebbe apparso sugli scaffali dei negozi per la metà di aprile ma, a quanto sembra, ci vorranno ancora un paio di settimane. L’ennesimo ritardo, forse, per una storia di produzione decisamente travagliata.

Secondo alcune fonti di Bloomberg, tuttavia, la data di fine mese sarebbe quella definitiva, dopo più di 10 mesi dall’annuncio del dispositivo. La ragione dei ritardi è ormai nota: un difetto di progettazione che ha causato seri problemi nell’applicazione della candida verniciatura.

L’uscita di iPhone 4 bianco, però, suscita clamore non tanto per l’evento in sé, quanto per le possibili ripercussioni sul successore iPhone 5. Per quale motivo, infatti, Cupertino distribuirebbe il device, per poi sostituirlo fra pochissimi mesi? La nascita di questo modello, perciò, andrebbe a confermare le più funeste voci sul suo successore: iPhone 5 non farà la sua apparizione sul mercato entro la fine dell’anno?

Vi è però un’interpretazione diametralmente opposta. Così come ormai tradizione, Apple è solita non eliminare tout-court la versione precedente di un iPhone. I vecchi modelli, infatti, vengono offerti per un primo periodo come entry level: così come iPhone 3G S è stato messo a listino insieme a iPhone 4, lo stesso potrebbe avvenire per quest’ultimo e iPhone 5. Da questo punto di vista, perciò, la distribuzione del modello bianco non andrebbe direttamente a inficiare il rilascio del nuovo melafonino. Non resta che attendere, probabilmente dopo l’estate, per scoprire quali saranno le mosse di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti