TIME: Jony Ive è uno dei più influenti al mondo

Jonathan Ive di Apple riceve un nuovo riconoscimento dalla rivista TIME, che lo descrive come una delle 100 personalità più influenti al mondo.
Jonathan Ive di Apple riceve un nuovo riconoscimento dalla rivista TIME, che lo descrive come una delle 100 personalità più influenti al mondo.

Jonathan Ive è il vice presidente senior della divisione design di Apple e continua a collezionare riconoscimenti e elogi da ogni parte, sia per la propria personalità che per l’ottimo lavoro svolto in quel di Cupertino. È appena apparso nella classifica delle cento persone più influenti del 2013 a livello globale, secondo il TIME.

Jony Ive, 46 anni, figura nella categoria “Artisti” della prestigiosa top 100 e viene descritto con grandi elogi nel profilo redatto per l’occasione da Bono, il frontman degli U2, il quale celebra il dirigente Apple per il senso di semplicità e dedizione con cui si applica al proprio lavoro:

«Jony Ive è di per sé un Apple classico. Hardware di acciaio brunito, vetro lucido, software complesso perfezionato per essere semplice. Il suo genio non solo risiede nella capacità di vedere ciò che gli altri non vedono, ma anche nel modo in cui realizza le cose. Osservandolo con i suoi collaboratori in una serata o nel sancta sanctorum del laboratorio design di Apple, significa osservare un raro spirito di corpo. Loro amano il loro capo e lui ama loro. Ciò che la concorrenza non sembra capire è che non puoi avere persone così intelligenti che lavorano unicamente per i soldi. Jony è Obi-Wan Kenobi. La sua squadra è composta da Jedi la cui nobiltà dipende dalla ricerca della grandezza che va oltre i profitti, credendo che questi arriveranno sempre, lasciando cocciutamente da parte buone opportunità, ma di corta portata, per inseguirne di grandi sulla lunga distanza. Un’alchimia unica che fa appassionare milioni di persone all’oggetto che hanno in tasca.»

L’uomo Apple dirige oggi sia il team che si occupa del comparto software della Mela, che quello responsabile del design dei prodotti. Il classico stile minimalista dei dispositivi con la mela morsicata porta da molti anni la sua firma ed è una delle figure professionali di maggior spicco non solo all’interno del gruppo guidato da Tim Cook, ma anche a livello globale. Il TIME dunque riconosce ancora una volta il suo prestigio conferendogli questo nuovo riconoscimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti