Nokia, nuovo smartphone il 21 agosto: è il Nokia 9?

Nokia annuncia che il 21 agosto presenterà uno dei telefoni più attesi: secondo i rumor, si tratterà del Nokia 9, nuovo smartphone di punta.
Nokia annuncia che il 21 agosto presenterà uno dei telefoni più attesi: secondo i rumor, si tratterà del Nokia 9, nuovo smartphone di punta.

Nokia ha annunciato su Twitter che durante un evento in scena il 21 agosto lancerà quello che definisce «uno dei telefoni più attesi». Probabilmente si riferisce al Nokia 9, nuovo smartphone di punta già oggetto di numerose indiscrezioni in passato.

La nota società non ha ancora confermato cosa presenterà in occasione dell’evento di martedì, limitandosi a pubblicare su Twitter un piccolo teaser dove afferma che gli utenti devono tenersi «pronti al reveal di uno dei telefoni più attesi». «Siamo entusiasti di presentarvi l’evento Nokia per smartphone per uno dei telefoni più attesi martedì 21 agosto. Restate sintonizzati per saperne di più!», si legge nel post, riportato qui di seguito, insieme all’immagine teaser che mostra il nuovo dispositivo nella sua forma, chiaramente oscurato.

La stampa estesa afferma di esser sicura che il nuovo smartphone oggetto della presentazione sarà il Nokia 9. Rumor e voci passate hanno indicato che il Nokia 9 sarà caratterizzato da un display P-OLED da 5,7 pollici e che avrà a bordo la piattaforma Qualcomm Snapdragon 845. Potrebbe avere 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, nonché un lettore di impronte digitali in-display che, secondo indiscrezioni, «potrebbe essere quello che spingerà la funzionalità al mercato mainstream».

Si ritiene inoltre che un altro grande fattore per il successo del dispositivo sarà la sua fotocamera, probabilmente provvista di due sensori di alta qualità sia sul fronte che sul retro. Infine, pare che Nokia 9 eseguirà Android 9 Pie o Android in versione pura, e che avrà un corpo metallico resistente all’acqua con una batteria integrata da 3800 mAh.

Bisognerà comunque attendere l’evento del 21 agosto per sapere con certezza se sarà davvero il Nokia 9 lo smartphone presentato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti