QR code per la pagina originale

Google Chrome 15: un update migliora la sicurezza

Rilasciato l'aggiornamento 15.0.874.121 di Google Chrome, che elimina una falla di sicurezza, migliora il motore JavaScript e in generale la stabilità.

,

Google ha rilasciato un nuovo update dedicato a Chrome 15 che va a risolvere una falla critica nella sicurezza del browser e apporta un aggiornamento al motore JavaScript V8. La release è la 15.0.874.121 ed è disponibile per Windows, Mac e Linux.

La vulnerabilità in questione è stata scoperta da Christian Holler, un ingegnere Mozilla che è stato ricompensato con un premio di mille dollari attraverso il programma Chromium Vulnerability Rewards. La falla avrebbe potuto consentire a malintenzionati l’esecuzione di un codice da remoto e in circostanze normali sarebbe stata considerata molto grave, ma dato che Chrome utilizza una sandbox nativa che impedisce di eseguire codice dannoso, la gravità del bug è stata declassata.

Tra le altre modifiche presenti in tale update, viene risolto anche un altro problema che ignora eventuali dimensioni specificate per determinati elementi SVG caricati via iframes, e viene aggiornato anche il NAT utilizzato dalla funzionalità di accesso remoto Chromoting, il processo di login, la blacklist della GPU e la visualizzazione della cartella dei download.

Fonte: Chrome Blog • Via: InfoWorld • Immagine: Creative Commons • Notizie su: