QR code per la pagina originale

Microsoft, patch per Windows 8 e Windows RT

Microsoft annuncia 6 patch per gli aggiornamenti di novembre: 3 coinvolgono Windows 8 e due coinvolgono Windows RT.

,

Anche Windows 8 e Windows RT iniziano il proprio percorso di patch con cui Microsoft terrà aggiornati i nuovi sistemi operativi del gruppo. Fin dal prossimo patch day di martedì 13 novembre, infatti, tanto la versione Windows 8 tradizionale quanto la versione per tablet Windows RT saranno coinvolte dagli aggiornamenti diramati dal gruppo.

Microsoft elargirà complessivamente sei aggiornamenti, tre dei quali relativi a Windows 8 e due dei quali relativi a Windows RT. Per quanto riguarda Windows 8 si tratta di 3 aggiornamenti giudicati critici (ossia al massimo grado della scala di pericolosità utilizzata dal team di Redmond), mentre per quanto concernente Windows RT saranno disponibili un aggiornamento importante ed uno critico. Una delle patch è relativa ad Office ed in tutto l’aggiornamento va a risolvere complessivamente 19 vulnerabilità.

Un aggiornamento è relativo ad Internet Explorer 9, mentre Internet Explorer 10 rimane al momento al di fuori dei pericoli segnalati.

Chi ha già effettuato l’aggiornamento del proprio sistema a Windows 8 o chi ha in possesso un Surface, insomma, a partire da martedì troverà l’abituale notifica proveniente dal sistema di aggiornamento automatico predisposto da Microsoft per i propri prodotti. Il fatto che le patch siano giudicate di livello “critico” consiglia immediata attenzione al problema, così da risolvere in tempi rapidi vulnerabilità che altrimenti potrebbero in prospettiva rappresentare un pericolo potenziale per il sistema.