QR code per la pagina originale

Skype, arriva l’integrazione con Slack

Slack, il noto programma di messaggistica istantanea per professionisti, si integra con Skype per aumentare la produttività dei suoi utenti

,

Microsoft punta molto su Skype come strumento per la produttività dei professionisti. In tal senso deve essere vista, dunque, l’integrazione con Slack. Trattasi di un noto ed apprezzato client di comunicazione simile a Messenger ma espressamente dedicato alle comunicazioni dei team di lavoro. In altri termini, attraverso Slack, i membri di un gruppo di lavoro possono chattare tra loro per scambiarsi informazioni, suggerimenti e tutto quanto concerne la loro attività professionale.

Slack, adesso, integrerà Skype. In questo modo, gli utenti di questo programma di messaggistica istantanea potranno avviare una chiamata o una videochiamata con i loro colleghi di lavoro senza dover lasciare il programma e soprattutto senza dover creare un account Microsoft. In questo modo, le comunicazioni tra colleghi diventano molto più semplici e produttive. L’integrazione e l’utilizzo di Skype saranno, ovviamente, sempre del tutto gratuite. L’integrazione tra le due piattaforme è attualmente in fase di Preview, tuttavia gli utenti Slack interessati potranno provare questa nuova funzionalità da subito.

Quello che dovranno fare è semplicemente recarsi sul sito di Skype e seguire le istruzioni cliccando sul pulsante presente nella pagina. Una volta configurato il client Slack, per avviare Skype dal client di messaggistica gli utenti dovranno semplicemente digitale /skype da un qualsiasi canale. Le notifiche ai membri del gruppo arriveranno in tempo reale. L’integrazione funziona solo attraverso il programma desktop, su mobile sarà ancora necessario utilizzare la consueta applicazione mobile di Skype per comunicare.

Per quanto riguarda l’utilizzo sul desktop, i limiti sono gli stessi di Skype e cioè sino a 10 utenti per le videochiamate di gruppo e sino a 25 partecipanti per le chiamate di gruppo.

Fonte: Skype • Via: Neowin • Immagine: Skype • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni