In arrivo il supporto multitask per iPhone OS 3.0

Apple sembra essere intenzionata ad abilitare il supporto multitasking con l’arrivo di iPhone OS 3.0, in questo modo sarà possibile utilizzare software anche in background. A rivelarlo è BusinessInsider.

Alcuni sviluppatori hanno trovato indizi sul supporto multitasking nell’ultima beta del developer kit di iPhone OS 3.0. Sebbene sia decisamente prematuro entrare nel dettagli di funzionamento di questa importante innovazione, si può ipotizzare che Apple abbia intenzione di fornire un accesso selettivo al multitasking a seconda dell’applicazione.

Al momento, si ipotizza che Cupertino stia vagliando due diverse strategie per l’abilitazione di questa funzione. Da un lato, Apple potrebbe lasciar libero l’utente di scegliere due software preferiti da poter utilizzare in background. Dall’altro, è molto probabile che venga definito un gruppo ristretto di applicazioni compatibili con questa feature, di volta in volta approvate dallo staff di App Store.

Bisognerà attendere ancora qualche mese per scoprire se effettivamente il multitasking verrà reso disponibile per iPhone. Tuttavia, la recente creazione di un servizio di “push notification” per le applicazioni iPhone sembra confermare questa ipotesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti