iPhone 5C e iPhone 5S in Italia il 25 ottobre

iPhone 5S e iPhone 5C saranno disponibili in Italia a partire da venerdì 25 ottobre: i prezzi del top di gamma sono gli stessi del precedente iPhone 5.
iPhone 5S e iPhone 5C saranno disponibili in Italia a partire da venerdì 25 ottobre: i prezzi del top di gamma sono gli stessi del precedente iPhone 5.

L’attesa è finita: iPhone 5C e iPhone 5S saranno ufficialmente disponibili in Italia da venerdì 25 ottobre. È la stessa Apple a confermare la notizia con un comunicato stampa, con cui si specifica come questa tornata coinvolgerà 25 nazioni mondiali, tra cui anche Spagna e Russia, per poi proseguire con l’ultima ondata di distribuzioni dal primo novembre, con India e Messico. Contestualmente all’annuncio, la Mela ha formalizzato i prezzi italiani dei due dispositivi, ovviamente in caso li si acquistasse svincolati da contratti e promozioni con gli operatori.

Durante l’evento del 10 settembre, in quel di Cupertino non sono state fornite indicazioni precise sul lancio mondiale di iPhone 5C e iPhone 5S. Si era parlato di un generico “entro dicembre”, un fatto che aveva allarmato e deluso i consumatori tricolore. Fortunatamente non vi è stato bisogno di attendere così a lungo: fra poco più di una settimana i due smartphone saranno disponibili in tutti gli Apple Store e i rivenditori autorizzati dello Stivale.

iPhone 5S, il top di gamma con design in alluminio anodizzato e nuovo lettore di impronte digitali Touch ID, sarà disponibile nelle tre colorazioni argento, oro e grigio siderale (così “Space Gray” è stato ribattezzato in italiano). I prezzi rimangono sostanzialmente gli stessi del precedente iPhone 5, nonostante il recente aumento dell’IVA: 729 euro per il modello da 16 GB, 839 per quello da 32 e 949 per quello da 64. Le custodie ufficiali Apple saranno acquistabili in beige, nero, azzurro, marrone, giallo e (RED) per 39 euro.

iPhone 5C, il device dalle caratteristiche hardware simili a iPhone 5 ma dalla nuova scocca in policarbonato colorato, sarà disponibile in azzurro, verde, rosa, giallo e bianco a un prezzo di 629 euro per la versione da 16 GB e 729 per quella da 32. Le custodie ufficiali – azzurro, verde, rosa, giallo, nero e bianco – saranno in vendita a 29 euro.

Entrambi gli smartphone vedranno in dotazione il nuovo iOS 7 – il sistema operativo mobile elaborato da Jonathan Ive in chiave minimalista – e saranno anche abbinati a specifiche offerte con gli operatori di telefonia italiana, di cui però non si conoscono ancora i termini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti