QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Fold 2 nel secondo trimestre?

Il Galaxy Fold 2, atteso nel secondo trimestre, dovrebbe avere uno schermo da 8 pollici, processore Snapdragon 865 e fotocamera da 108 megapixel.

,

Samsung annuncerà il Galaxy Z Flip insieme alla serie Galaxy S20 durante l’evento Unpacked dell’11 febbraio. Secondo il noto leaker Max Weinbach, il vero successore del Galaxy Fold verrà presentato entro il secondo trimestre. Il nome potrebbe essere Galaxy Fold 2 oppure Galaxy Z Fold. La stessa fonte ha fornito altri dettagli sul Galaxy Z Flip.

Il Galaxy Fold ha avuto un debutto piuttosto travagliato, a causa di alcuni errori di progettazione che hanno costretto Samsung ad apportare le necessarie modifiche e quindi a posticipare il lancio sul mercato. Ciò non dovrebbe accadere con il Galaxy Fold 2 perché il produttore coreano utilizzerà un vetro ultra sottile (Ultra Thin Glass) per proteggere lo schermo. Quest’ultimo dovrebbe avere una diagonale di 8 pollici. È prevista anche una stilo S Pen.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, il Galaxy Fold 2 potrebbe essere considerata la versione pieghevole del Galaxy S20 Ultra. Weinbech ipotizza la presenza del processore octa core Snapdragon 865 e quindi del modem 5G. La fotocamera posteriore principale dovrebbe avere un sensore da 108 megapixel con tecnologia “nona binning”, grazie alla quale si possono ottenere scatti più nitidi da 12 megapixel, unendo 9 pixel adiacenti. Probabile inoltre un teleobiettivo da 48 megapixel con zoom ottico 5x, una fotocamera con ottica ultra grandangolare da 12 megapixel, un sensore ToF e una fotocamera frontale da 40 megapixel. Il prezzo sarà certamente superiore a 2.000 dollari.

Weinbech afferma che il Galaxy Z Flip avrà un processore Snapdragon 855+, versione overcloccata dello Snapdragon 855. Le altre possibili specifiche sono: schermo interno da 6,7 pollici, schermo esterno da 1 pollice, 12 GB di RAM, 256 GB di storage, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel (standard e ultra grandangolare), batteria da 3.300-3.500 mAh con ricarica rapida e wireless (anche inversa).