QR code per la pagina originale

Yahoo si è fermato

Yahoo, uno dei siti con minor down-time al mondo, si è fermato ieri per pochi minuti: risolto l'errore, le attività sono riprese regolarmente

,

Yahoo si è fermato e poi è ripartito: l’homepage non è risultata raggiungibile per alcuni minuti, poi il tutto è stato ripristinato e le attività sono riprese regolarmente.

Si è trattata di una pausa breve ma indubbiamente curiosa poichè uno dei principali privilegi di Yahoo era nell’affidabilità delle proprie strutture: da sempre Yahoo è uno dei siti di con il minor numero di “down” ed il fatto che sia uno dei siti più importanti al mondo non fa che moltiplicare il piccolo inciampo per milioni e milioni di persone. Il problema ha comunque coinvolto soltanto la homepage del portale ed il motore di ricerca, mentre totalmente al riparo da problemi sono rimasti Yahoo Mail, Yahoo Answer ed altre appendici.

«”Internal error – server connection terminated». Poco più tardi, direttamente dall’account ufficiale di Twitter, la rettifica: «Come qualcuno potrà aver notato, Yahoo.com è risultato irraggiungibile per un breve periodo questo pomeriggio. Siamo tornati attivi e ci scusiamo per l’interruzione». Nessuna spiegazione ulteriore, soltanto l’indicazione di un problema non meglio precisato che è stato risolto portando la situazione alla normalità.

Piove però sul bagnato: una rara interruzione sopraggiunge proprio nei giorni in cui si torna a parlare di acquisizioni, cessioni e tensione ai vertici. Una coincidenza, ma sicuramente non fortunata.

Photo credit: Maldita Mona

Immagine: Monasaurus • Notizie su: