QR code per la pagina originale

Yahoo, nuovo look per image e video search

Grazie alla partnership con Getty, le sezioni video e immagini del motore di ricerca Yahoo si rifanno il look.

,

Grazie ad un nuovo accordo con l’agenzia fotografica Getty Images, Yahoo, il terzo motore di ricerca al mondo, ha fatto notevoli passi in avanti per quanto riguarda la ricerca video e immagini. Ancora scossa dal recente allontanamento del CEO, Scott Thompson, l’azienda sta caricando una copiosa quantità di immagini di alta qualità provenienti dalla generosa rete di fotografi professionisti Getty, e sta implementando altre nuove funzionalità per migliorare la visualizzazione.

Grazie alla partnership con Getty, Yahoo fornirà agli internauti l’accesso a ben 20.000 nuove foto giornaliere e la possibilità di acquistare i diritti delle foto per sfruttarle a fini commerciali. L’aggiornamento dell’impaginazione fornisce ai ricercatori una nuova opzione di visualizzazione a schermo interno che è supportata da tutto il web e anche dai dispositivi mobili grazie alla tecnologia HTML5. I risultati di ricerca dispongono ora di un nuovo look d’anteprima che mostra in maniera più estesa i contenuti. Nelle ricerche video, l’anteprima viene riprodotta automaticamente nel momento in cui l’utente si posiziona sopra con il puntatore del mouse . Inoltre, Yahoo ora marchia tutte le sue immagini e suoi video di alta qualità con il watermark “HQ“.

La partnership aggiunge dunque un nuovo livello di impegno nel rapporto fra le due società. La coppia, infatti, aveva già collaborato nel 2008, quando aveva traghettato i fotografi di Flickr e le loro migliori foto nel database di Getty.

Fonte: Yahoo Search Blog • Via: Venture Beat • Notizie su: