QR code per la pagina originale

I giochi PS4 svelati da Sony all’E3 2013

In occasione dell'E3, Sony e i suoi partner hanno mostrato i nuovi giochi dedicati alla PS4, e parlato di 85 titoli in arrivo per PS Vita entro fine anno.

,

Durante la conferenza all’E3 2013 di Los Angeles, Sony ha svelato una buona quantità di videogiochi che saranno disponibili per PS4, la nuova console next-gen che sarà acquistabile in Europa a fine anno, al prezzo di 399 euro.

Sony ha parlato di tante nuove proprietà intellettuali per PS4 e parlato di Killzone: Shadowfall, Driveclub e Knack come titoli disponibili al lancio. Una delle nuove IP esclusive per la nuova piattaforma sarà The Order 1966, sviluppato da Ready at Dawn e mostrato con un apposito trailer, dove è possibile notare una curiosa ambientazione vittoriana/steampunk. Mostrato anche Knack, ovvero il primo titolo presentato per PS4 in occasione del reveal della console, avvenuto a febbraio. Pervenuto anche un trailer di inFAMOUS: Second Son, che debutterà all’inizio del 2014.

Quantic Dream ha tolto poi i veli a Dark Sorcerer, mostrandone al momento solo una tech demo, da cui si intravede una ambientazione fantasy. The Witness, il nuovo titolo di Jonathan Blow, arriverà all’inizio del prossimo anno. Sony ha confermato anche lo sviluppo di Oddworld New and Tasty e di Transistor, un hack’n'slash con alcuni elementi platform e sparatutto. Oltre a dedicare uno spazio a The Witness, Sony mostra un grande supporto agli sviluppatori indipendenti, svelando altri giochi di team indie quali Outlast, Secret Ponchos, Young Horses e altri.

Final Fantasy XV è stato annunciato con un trailer in computer grafica, dove è stato possibile notare sequenze giocate spettacolari e ricche d’azione; Square Enix ne ha promesso ulteriori dettagli nei prossimi giorni. Mostrato anche un breve trailer di Kingdom Hearts: Re-Coded, sempre dedicato alla PS4, così come di Assassin’s Creed IV: Black Flag, dove è possibile vedere il protagonista Edward Kenway impegnato in fasi stealth utili a inseguire silenziosamente due uomini, da eliminare.

Spazio all’E3 2013 anche per Watch Dogs, mostrato con una demo creata appositamente per l’evento losangelino. Tale videogame avrà un’ora di contenuti esclusivi e una skin per Aiden realizzata solo per la nuova console di Sony. Bethesda ha poi annunciato The Elder Scrolls: Online, che arriverà su PS4 nella primavera del 2014. Ci sarà anche una beta esclusiva in anteprima a disposizione dell’utenza PS4.

Mostrati inoltre un breve trailer di Mad Max, il gioco ispirato all’omonima pellicola cult; Destiny, il nuovo titolo di Bungie, è stato mostrato con una demo ambientata in Russia, dove il giocatore deve riunirsi con i propri compagni e collaborare anche con altri personaggi giocanti, nonché eliminare un boss di fine livello, di dimensioni enormi e adeguatamente armato. Destiny debutterà nel 2014 e vi saranno esclusive PS4 per tale titolo.

Durante la conferenza Sony, è stato dato anche uno spazio a PlayStation Vita: Jack Tratton ha parlato di oltre 85 nuovi giochi per tale console in arrivo entro la fine dell’anno, tra i quali ci sarà The Walking Dead 400 Days.

Commenta e partecipa alle discussioni