QR code per la pagina originale

Smartphone Amazon: la prima immagine

BGR ha pubblicato la prima immagine in grado di mostrare come sarà il primo smartphone sviluppato da Amazon: confermata l'interfaccia tridimensionale.

,

Se un primo leak ne aveva quantomeno confermata l’esistenza, ora una prima immagine conferma invece quanto trapelato a proposito delle caratteristiche tecniche: lo smartphone Amazon si svela attraverso le pagine di BGR, mettendo a disposizione degli utenti una ricostruzione grafica di quel che sarà un prodotto con cui Jeff Bezos spera di potersi ritagliare una nicchia importante all’interno del settore.

L’immagine presenta il fronte e il retro del dispositivo: le linee sono quelle ormai standard già tracciate dalla concorrenza, ma la sensazione è che il dispositivo possa essere leggermente più largo degli altri aventi display da 4,7 pollici. Sul lato posteriore campeggia il loro Amazon, mentre sul lato anteriore v’è un display da 720p che dovrebbe avere caratteristiche tali da rendere tridimensionale l’approccio con l’interfaccia. Tale effetto sarà ottenuto tramite le 4 fotocamere posizionate sul display, utili a gestire la distanza e l’orientamento rispetto al volto dell’utilizzatore. Due fotocamere ulteriori (una anteriore e una posteriore) saranno invece utilizzate per fotografie e videochiamate.

L’immagine non lascia trapelare molto altro: due casse sul lato inferiore, micro-USB per caricare le batterie e i tradizionali pulsanti di accensione e volume sul profilo laterale.

Smartphone Amazon

Smartphone Amazon (immagine: BGR).

Secondo quanto svelato da BGR, la caratteristica principale potrebbe essere nel contratto esclusivo di accesso al device che Amazon avrebbe concordato con AT&T (in vista dell’esordio USA, ma con ogni probabilità esteso anche ad altri carrier all’atto di internazionalizzare la distribuzione). Tale espediente prende il nome di Prime Data e potrebbe essere una sorta di “flat” sul traffico che consenta l’accesso gratuito ai contenuti Amazon, senza onere alcuno per il traffico necessario al download di musica, libri o film.

Lo smartphone Amazon, del quale si ignora al momento il nome e se possa collocarsi nella serie “Fire” o nella serie “Kindle”, dovrebbe giungere sul mercato entro il terzo trimestre dell’anno.

Fonte: BGR • Immagine: BGR • Notizie su: