QR code per la pagina originale

Amazon vuole sfidare PayPal Here e Square

Secondo quanto scoperto da 9to5Mac, Amazon il 12 agosto potrebbe svelare il suo lettore mobile di carte di credito per effettuare acquisti con smartphone

,

Amazon starebbe preparando il lancio nelle prossime settimane di un suo sistema di pagamenti tramite un lettore di carte di credito mobile. Stando a quanto scoperto da 9to5Mac, i negozi Staples si appresterebbero ad inserire nei loro listini un nuovo prodotto chiamato “Amazon Card Reader” assieme ad altri già esistenti lettori mobile di carte di credito come Square PayPal Here

Secondo i database di Staples, questo piccolo lettore che probabilmente per funzionare dovrà essere collegato ad uno smartphone o ad un tablet, dovrebbe essere messo in vendita ad un prezzo di 9.99 dollari. Una scoperta decisamente interessante che evidenzia ancora una volta il forte interesse di Amazon di entrare nel mondo dei pagamenti online pere sfidare giganti del calibro di PayPal o Square. La volontà di Amazon di realizzare un sistema di pagamenti come questo non è però inedita. Già ad inizio anno, il Wall Street Journal affermò che il gigante dell’e-commerce stava lavorando ad una soluzioni di pagamenti basata sul Kindle.

Inoltre, curiosamente la scoperta di questo lettore arriva a poche ore dall’annuncio di Amazon del lancio del suo portafoglio virtuale per dispositivi mobile. Probabilmente, il nuovo lettore si interfaccerà proprio con quest’ultima applicazione.

Ulteriori fonti affermerebbero che il team di sviluppatori di Amazon starebbe lavorando anche a prodotti per i pagamenti dedicati alla telefonia mobile che includono l’uso di dati biometrici come le impronte digitali. Un’ennesima conferma che il gigante dell’e-commerce sta lavorando molto per diventare velocemente un leader anche nel settore dei pagamenti mobile.

Non c’è ancora la conferma di una data esatta del debutto dell’Amazon Card Reader, tuttavia Staples avrebbe chiesto ai suoi negozi di attendere sino al 12 agosto prima di inserire alcun riferimento al nuovo prodotto di Amazon nelle vetrine. Probabilmente, il gigante dell’e-commerce potrebbe annunciare il suo lettore mobile di carte di credito proprio attorno a quella data.