Samsung Galaxy S6: spuntano le prime immagini

Online le prime presunte immagini del Samsung Galaxy S6, che mostrano un effettivo cambiamento nel design e nell'interfaccia, ma non come ci si aspetta.
Online le prime presunte immagini del Samsung Galaxy S6, che mostrano un effettivo cambiamento nel design e nell'interfaccia, ma non come ci si aspetta.

Si è ormai piuttosto vicini alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S6 ma in rete ne sono già trapelate due presunte immagini, che mostrano un telefono già completo e funzionante in tre diverse varianti di colore. Non è però dato sapere se sia davvero questo il design finale del nuovo smartphone di punta della nota azienda coreana.

Si dice che Samsung stia progettando il Samsung Galaxy S6 completamente da zero, poiché non soddisfatta delle performance di vendita dell’attuale Galaxy S5 e soprattutto dal modo in cui gli altri dispositivi più recenti della medesima gamma sono stati accolti dai fan. Alcune indiscrezioni suggeriscono che il nuovo prodotto potrebbe esser caratterizzato da uno speciale schermo curvo e da una scocca in metallo e un sito iraniano aggiunge ora ulteriore benzina sul fuoco, sostenendo di aver ottenuto in anteprima le immagini di prototipi funzionanti del Galaxy S6:

Una delle due immagini, qui riportate, mostra ben tre versioni del presunto Samsung Galaxy S6, che dovrebbe dunque pervenire sul mercato in diverse colorazioni. Le linee di design sembrano piuttosto familiari, come ad esempio il collocamento del pulsante Home, l’estetica generale e anche l’interfaccia utente; inoltre, i prototipi sembrano disporre di uno chassis in metallo e del brand Samsung sia nella parte frontale che posteriore. Come già anticipato da alcuni leak e confermato dunque ora attraverso tali immagini, la fotocamera frontale del dispositivo sarebbe stata spostata alla parte centrale superiore della scocca. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop, dato lo stile delle notifiche.

Questi leak mostrano però un cambiamento tutt’altro che innovativo, non fedele alla presunta promessa di Samsung di tornare al tavolo da disegno per rimodellare completamente il nuovo progetto Galaxy S. Trattandosi però solo di fotografie non confermate, è possibile che la casa sudcoreana stupisca la propria clientela presentando qualcosa di completamente nuovo.

La presentazione del Samsung Galaxy S6 è attualmente attesa per i primi mesi del 2015, forse già a gennaio. I rumor suggeriscono che perverrà sul mercato con un display da 5,2 o 5,5 pollici a risoluzione Quad HD (da 2560 x 1440 pixel), un processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile via microSD, una fotocamera frontale da ben 5 megapixel e un modulo posteriore con un sensore che potrebbe essere da 16 o 20 megapixel. Una peculiare edizione del Galaxy S6 potrebbe trarre spunto dal Galaxy Note Edge e introdurre anche in tale serie uno schermo curvo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti