QR code per la pagina originale

MWC 2015: SanDisk annuncia la MicroSD da 200 GB

Dal palco del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, SanDisk ha annunciato la prima MicroSD con una capacità di 200 GB

,

Dal palcoscenico del Mobile Word Congress 2015 di Barcellona, SanDisk ha annunciato la prima MicroSD con una capacità di ben 200 GB. La nuova SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Premium Edition è la memoria MicroSD per dispositivi mobile dalla più alta capacità mai realizzata sino ad oggi. Dopo nemmeno un anno dall’introduzione del taglio di memoria da 128 GB, SanDisk è riuscita a realizzare una MicroSD dalla capacità superiore del 56% ma dalle stesse ridottissime dimensioni.

La nuova MicroSD consentirà una maggiore libertà agli utenti nel gestire file, applicazioni e documenti all’interno dei loro dispositivi potendo contare su un’ampissima disponibilità di memoria d’archiviazione. SanDisk ha raggiunto questa alta capacità, sfruttando la tecnologia proprietaria sviluppata lo scorso anno per la scheda microSDXC Ultra 128GB, creando un nuovo processo di progettazione e produzione che permette di includere più bit nello stesso spazio. Ideale per smartphone e tablet Android, la nuova SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Premium Edition non offre solamente un’ampissima capacità di storage ma anche alte velocità di trasferimento. Grazie ad una velocità sino a 90 MB/s, i consumatori potranno trasferire sino a 1200 foto al minuto.

Tanta tecnologia però si paga cara. I consumatori per non doversi più preoccupare dello spazio di archiviazione residuo del proprio dispositivo dovranno prepararsi a mettere mano al portafogli e pagare 399.99 dollari. La nuova SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Premium Edition sarà sul mercato nel Q2 del 2015.

Fonte: SanDisk • Immagine: PhoneDog • Notizie su: ,