Pushbullet diventa un messenger universale

Pushbullet visualizza ora i messaggi in maniera più ordinata e permette di rispondere mediante app per iOS e Android, web app ed estensioni per browser.
Pushbullet visualizza ora i messaggi in maniera più ordinata e permette di rispondere mediante app per iOS e Android, web app ed estensioni per browser.

Pushbullet è una delle applicazioni multi-piattaforma più popolari tra gli utenti. Dopo aver ricevuto numerosi feedback, l’azienda ha deciso di migliorare alcune funzionalità e i risultati sono oggi visibili su Android, iOS, Windows, Firefox, Chrome, Opera, Safari e sul web. La nuova gestione dei contenuti ha trasformato Pushbullet in un servizio di messaggistica universale.

Pushbullet permette di vedere sul desktop e nel browser le notifiche provenienti dallo smartphone (SMS, chiamate, app, ecc.), inviare link dal computer al dispositivo mobile e condividere file in modo semplice e veloce, ma tutti i contenuti sono mostrati in maniera disordinata. Invece di una lista ingestibile di messaggi, la nuova versione visualizza liste separate per i push personali, i push degli amici e i push dai canali sottoscritti.

Su iOS e Android è possibile visualizzare la cronologia dei contenuti scambiati con un amico, toccando il suo nome. L’utente può anche rispondere al messaggio o inviare un file che arriveranno a destinazione indipendentemente dal dispositivo utilizzato. La risposta è dunque immediata, come avviene sulle tradizionali app di messaggistica. Le nuove estensioni per Firefox, Chrome, Opera e Safari permettono di vedere la cronologia, condividere link e chattare con gli amici. È possibile usare il drag&drop per inviare i file attraverso la finestra delle conversazioni.

Pushbullet per Android

Pushbullet per Windows è stata aggiornata con l’aggiunta del supporto per la condivisione multipla dei file. Le chat head (bolle che fluttuano sulle altre finestre) consentono di aprire una conversazione in qualunque momento. Tutti i miglioramenti introdotti sono disponibili anche sul sito Pushbullet.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti