Windows 10, Microsoft aggiorna le app di sistema

Microsoft affina i dettagli di Windows 10 e rilascia un aggiornamento per molte delle sue nuove applicazioni di sistema come Posta & Calendario
Microsoft affina i dettagli di Windows 10 e rilascia un aggiornamento per molte delle sue nuove applicazioni di sistema come Posta & Calendario

Microsoft continua il lavoro di rifinitura di Windows 10 in vista del lancio del nuovo sistema operativo che avverrà, come noto, a partire dal 29 luglio prossimo. Con il cuore del sistema operativo già pronto, Microsoft si sta concentrando sui dettagli e proprio per questo ha rilasciato un aggiornamento per tutte le sue principali nuove applicazioni di sistema che fanno parte del rinnovato ecosistema software di Windows 10.

La casa di Redmond ha, dunque, rilasciato un update per Posta & Calendario, Alarms & Clock, OneNote, Movies & TV, News, Phone Companion e Calcolatrice. Gli aggiornamenti non portano con se particolari novità ma solo tanti bug fix, segno che la casa di Redmond sta curando davvero in maniera maniacale i suoi prodotti prima del rilascio finale. Tra le poche novità emerse, quelle che riguardano l’app Movies & TV e Phone Companion. Nella prima, gli utenti potranno adesso trovare le serie TV che ancora non si possiedono, mentre il supporto ai Live Tile arriverà in un secondo momento.

Per quanto riguarda l’app Phone Companion che consente di installare l’ecosistema di software di Microsoft anche sui dispositivi mobile non Windows, l’update introduce una maggiore compatibilità con un numero superiore di smartphone Windows Phone. Gli aggiornamenti possono essere scaricati direttamente dal nuovo Windows Store di Windows 10.

Trattasi, dunque, di piccoli aggiustamenti che saranno subito disponibili per tutti i clienti Microsoft a partire dal 29 luglio. Si ricorda, che la versione finale di Windows 10 sarà inizialmente distribuita a tutti gli iscritti al programma Windows Insider e solo successivamente a tutti coloro che hanno già prenotato una copia upgrade.

Inoltre, Microsoft dovrebbe terminare lo sviluppo di Windows 10 entro questa settimana finalizzando la versione RTM del suo sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti