QR code per la pagina originale

Dell annuncia un Chromebook 13 for Work

Il Dell Chromebook 13 appartiene alla serie Chromebook for Work e offre diverse funzionalità business ad un prezzo base di soli 399 dollari.

,

Dopo il Chromebook Pixel e l’ASUS Chromebook Flip, il catalogo dei Chromebook for Work si arricchisce con un altro modello: Dell Chromebook 13. Il produttore statunitense ha realizzato uno dei migliori Chromebook in assoluto, considerando dotazione hardware, design e prezzo, in quanto offre caratteristiche solitamente presente nei notebook più costosi, come il Dell XPS 13.

Il nuovo Chromebook 13 di Dell possiede un telaio in alluminio, poggiapolsi in lega di magnesio e cover in fibra di carbonio. L’unica parte in plastica è la cornice intorno al display. Lo schermo IPS da 13,3 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) è disponibile in due varianti: touch (lucido) e non touch (antiriflesso). Nel primo caso è presente una protezione antigraffio Gorilla Glass. Altre caratteristiche di fascia alta sono il “precision trackpad” in vetro e la tastiera retroilluminata. I microfoni dual array e gli altoparlanti stereo consentono di sfruttare al meglio il servizio Google Hangouts.

La dotazione hardware del Dell Chromebook 13 include anche processori Intel di quinta generazione (Celeron, Core i3 e Core i5), fino a 8 GB di RAM, 16/32 GB di memoria flash, WiFi 802.11ac, Bluetooth, slot microSD, porte USB 2.0 e USB 3.0, uscita HDMI e webcam HD a 720p. La batteria garantisce un’autonomia fino a 12 ore.

Il target del notebook è testimoniato dalle numerose funzionalità business, come il supporto per la virtualizzazione, l’accesso remoto e le VPN. Il sistema operativo è ovviamente Chrome OS. Il Chromebook 13 potrà essere acquistato ad un prezzo di 399 dollari a partire dal 17 settembre negli Stati Uniti e dal 1 ottobre in Europa.

Fonte: Dell • Via: Google • Notizie su: Dell Chromebook 13, , ,