QR code per la pagina originale

Il Galaxy Note 5 non arriverà in Europa?

Il Galaxy Note 5 dovrebbe arrivare in Europa solo nel corso del 2016; questa scelta di marketing da parte di Samsung sembra piuttosto discutibile.

,

Samsung ha comunicato che il nuovo Galaxy Note 5 sarà disponibile dal 21 agosto, ma questa data è riferita esclusivamente a Stati Uniti, Canada, Corea del Sud e altri paesi asiatici. Gli utenti europei potranno acquistare solo il Galaxy S6 edge+ dall’inizio di settembre. Alcuni operatori telefonici hanno intanto reso noto i prezzi dei due dispositivi, con e senza contratto biennale.

Le differenze tra i Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 edge+ sono minime (la stilo S Pen per il primo, il display curvo per il secondo), ma il Note è da sempre considerato il phablet per eccellenza, molto apprezzato in ambito lavorativo fin dal primo modello del 2011. Sebbene si tratti di una scelta di marketing, non sono chiari i veri motivi per cui Samsung ha deciso di posticipare al 2016 il lancio del Note 5 in Europa. Tra l’altro, il Galaxy S6 edge+ ha un costo produttivo maggiore e potrebbero verificarsi problemi di approvvigionamento come per il Galaxy S6 edge, a causa del display curvo.

I prezzi in euro dei nuovi Galaxy non sono ancora noti, ma la somma necessaria per acquistare i modelli da 32 e 64 GB tramite AT&T può essere presa come riferimento:

  • Galaxy Note 5 (32 GB): 739,99 dollari
  • Galaxy Note 5 (64 GB): 839,99 dollari
  • Galaxy S6 edge+ (32 GB): 814,99 dollari
  • Galaxy S6 edge+ (64 GB): 914,99 dollari

Durante l’evento Unpacked, Samsung non fatto nessun riferimento al Galaxy Note 5 da 128 GB. In realtà, questo modello esiste ed è elencato sul sito ufficiale. Anche se il prezzo si avvicinerà sicuramente ai 1.000 dollari, alcuni utenti potrebbero scegliere la versione con più spazio di storage, considerata l’assenza dello slot microSD.

Aggiornamento: Samsung ha confermato che la versione con 128 GB di storage non esiste. La pagina web è stata pubblicata per errore.

Fonte: Slashgear • Via: Slashgear • Notizie su: Samsung Galaxy Note 5, ,