QR code per la pagina originale

Twitter, via il limite dei 140 caratteri?

Twitter starebbe lavorando ad un prodotto che consentirà di superare il limite di 140 caratteri in ogni tweet offrendo maggiore libertà agli iscritti

,

Twitter potrebbe presto rivoluzionare se stesso ed eliminare il limite dei 140 caratteri per ogni tweet che rappresenta da sempre l’elemento distintivo di questo social network. Secondo, infatti, ReCode che ha lanciato l’indiscrezione, Twitter starebbe progettando un nuovo prodotto che offrirà la possibilità di superare il limite dei 140 caratteri, consentendo così agli utenti di inserire tweet più lunghi.

Non è ancora chiaro come sarà strutturato questo prodotto o servizio che il social network proporrà in futuro ma il dato certo è che offrirà agli utenti maggiori possibilità d’interazione consentendo di inserire testi completi e non semplici e rapidi riassunti come avviene oggi. In realtà, la possibilità di aggirare il limite dei 140 caratteri è già possibile oggi utilizzando servizi come OneShot che trasformano il testo in un’immagine da allegare al tweet, ma non è la stessa cosa di poter scrivere del testo reale da inserire in un messaggio. Il limite di 140 caratteri è stata una delle caratteristiche del brand Twitter fin dal primo giorno. Con il tempo, però, e con la rapida evoluzione dei social network, molti analisti hanno iniziato a spingere affinché la società decidesse di rimuovere questo limite.

La possibilità di consentire di inserire tweet di maggiore lunghezza sarebbe stato anche un argomento molto discusso all’interno della società da alcuni anni ma solo oggi potrebbe tradursi in qualcosa di più concreto sotto la guida di Jack Dorsey, da molti visto come il prossimo CEO di Twitter.

Del resto, il social network sta esplorando da tempo nuove strade per migliorare la sua crescita che, come noto, non è così rapida come molti analisti si aspettavano. Eliminando il limite dei 140 caratteri, Twitter potrebbe probabilmente guadagnare di appeal.

La società non ha voluto commentare le indiscrezioni ma appare, comunque, certo, che Twitter possa presto annunciare grosse novità.

Fonte: Recode • Notizie su: ,