QR code per la pagina originale

Acer presenta i nuovi prodotti con Windows 10

Acer ha svelato il convertibile Aspire R14 con display da 14 pollici e il PC all-in-one Aspire Z3-700 che può essere usato come un tablet da 17,3 pollici.

,

Acer, uno dei partner storici di Microsoft, ha annunciato due nuovi prodotti basati su Windows 10 nel corso di un evento organizzato a Taipei. Si tratta di un convertibile (Aspire R14) e di un PC all-in-one (Aspire Z3-700), entrambi progettati per sfruttare l’interazione touch e le funzionalità del sistema operativo. A differenza di Dell e HP, Acer ha svelato anche la disponibilità e i prezzi sul mercato EMEA, che comprende l’Italia.

Il nuovo Aspire R14 è l’ultimo modello della serie di notebook che possono essere utilizzati in quattro differenti modalità (Laptop, Display, Tent e Tablet). Il particolare fattore di forma consente ruotare lo schermo fino a 360 gradi, grazie alla robusta cerniera che unisce il display alla tastiera. Il passaggio tra le modalità notebook e tablet viene semplificato dalla funzionalità Continuum di Windows 10. All’interno del telaio con finiture in metallo spazzolato trovano posto i processori Intel Core di sesta generazione (Skylake), fino a 8 GB di RAM e SSD di varia capacità.

La connettività è garantita da WiFi 802.11ac e Bluetooth. Su lati del notebook sono presenti tre porte USB, l’uscita HDMI e lo slot SD. L’Aspire R14 ha uno spessore di 18,5 millimetri e pesa 1,9 Kg. Come si può intuire dal nome, lo schermo ha una diagonale di 14 pollici. Acer non ha comunicato però la risoluzione. Sarà in vendita entro fine mese con prezzi a partire da 799 euro.

Aspire Z3-700 è invece un PC all-in-one molto particolare. Il telaio, spesso 15,6 millimetri e pesante circa 2 Kg, integra infatti una batteria che garantisce un’autonomia fino a cinque ore. Il dispositivo può quindi essere usato come un gigantesco tablet da 17,3 pollici (full HD), sfruttando eventualmente i due cavalletti presenti sul retro. La dotazione hardware include anche processori Intel Skylake, fino a 8 GB di RAM, SSD o HDD, porte USB, HDMI e microSD, tastiera, mouse e stilo. Questo prodotto sarà disponibile entro fine anno con prezzi da 599 euro.