È arrivato Safari 3.1

Apple ha reso disponibile tramite “Aggiornamento software” una nuova versione del browser di Apple, scaricabile anche nella sua incarnazione per Windows. Rispetto alle versioni precedenti, Safari 3.1 è più veloce ed è il primo browser a supportare i più recenti standard del web 2.0. Secondo Apple Safari è ora 1,9 volte più veloce di IE7

Apple ha reso disponibile tramite “Aggiornamento software” una nuova versione del browser di Apple, scaricabile anche nella sua incarnazione per Windows.

Rispetto alle versioni precedenti, Safari 3.1 è più veloce ed è il primo browser a supportare i più recenti standard del web 2.0.

Secondo Apple Safari è ora 1,9 volte più veloce di IE7 e 1,7 volte più veloce di Firefox 2 nel caricamento delle pagine Internet; inoltre la nuova versione esegue il codice JavaScript fino a 6 volte più velocemente rispetto a qualsiasi altro browser.

Altre novità di Safari 3.1 sono il supporto dei nuovi tag video e audio di HTML 5, le animazioni CSS e i WebFont. È interessante ricordare anche che Safari è il browser che ha ottenuto il maggior punteggio nel test Acid 3.

I requisiti minimi su Mac sono un G3 con 256MB di RAM e MacOSX Tiger 10.4.11. Su PC è invece necessario avere un Intel Pentium a 500MHz, 256MB di RAM e Windows XP.

I Video di Webnews

Anthem, il trailer cinematografico

Ti potrebbe interessare