QR code per la pagina originale

BitStrips per realizzare fumetti on line

,

Da sempre i fumetti affascinano adulti e bambini, rappresentando, soprattutto per i più piccoli, un’ottima occasione per imparare, oltre che per trascorrere momenti piacevoli e divertenti. Ancora più coinvolgente è la possibilità di creare in prima persona i fumetti, mettendo a frutto la nostra creatività.

Sono molte le applicazioni Web che consentono di realizzare fumetti on line, BitStrips in particolare si presenta come una delle più apprezzabili per la veste grafica accattivante. Con BitStrips possiamo creare un nostro avatar personale, scegliendo in maniera accurata tutti i particolari del corpo, del viso e le espressioni facciali.

I personaggi che useremo per realizzare il nostro fumetto possono essere del tutto personalizzati oppure possiamo utilizzare quelli della vasta raccolta creata dagli altri utenti del sito. La gamma di opzioni offerta da BitStrip è davvero vasta: è possibile cambiare le espressioni e la postura dei personaggi, dare a essi una gestualità e decidere una serie di dettagli per le strisce riguardanti il numero delle vignette, gli oggetti, gli scenari e le nuvolette per il testo, che possono essere aggiunte a nostro piacimento.

BitStrips presenta due editor per creare i personaggi del nostro fumetto in tutti i loro dettagli: uno di base e un altro con opzioni avanzate. Definiti i personaggi e realizzato il fumetto, possiamo pubblicarlo, stabilendo se tutti possono accedere a esso o se è riservato a una stretta cerchia di utenti. Il nostro fumetto può essere votato e condiviso dagli altri membri della community di BitStrips, inserito in una pagina Web o inviato per email.