L'operatore Tre nella bufera, sim senza credito a causa di addebiti errati

L’operatore di telefonia mobile Tre è in queste ore nella bufera, moltissimi forum dedicati alla telefonia mobile tra cui il punto di riferimento Mondo 3 hanno iniziato a segnalare un fenomeno molto preoccupante. Moltissime Sim ricaricabili sono state prosciugate del loro credito lasciando l’utente senza la possibilità di telefonare.

Osservando i tabulati online degli utenti colpiti da questo problema si sono trovati molteplici addebiti sino a 50? anche a pochi secondi l’uno dall’altro. Ogni addebito riportava la voce generica di “Contenuti sotto copertura 3”.

Un hacker, o un grave problema dei database della Tre? È molto difficile dirlo ora, l’unica cosa certa è che attualmente i dettagli storici del traffico delle sim sono azzerati e non è possibile più verificare anomalie.

Ho fatto dei test personali, avendo io un abbonamento Tre, ed effettivamente non si può accedere a nessun storico dei consumi. Stessa cosa per le ricaricabili della mia famiglia, ma almeno per loro il loro credito residuo era salvo.

Sembrerebbe in ogni caso che i più colpiti siano stati quelli che nelle loro Sim avevano un elevato credito residuo.

Ci troviamo comunque davanti a qualcosa di molto grave, che la Tre dovrà risolvere e spiegare molto velocemente perché la sua reputazione ne sta già risentendo pesantemente.

Aspettiamo dunque una loro dichiarazione ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti