Cresce il display dei netbook Asus Eee PC

La differenza tra i netbook e i normali notebook si riduce sempre più; infatti, oltre ai prezzi di vendita, inizia ad aumentare anche la dimensione del display LCD.

Dopo Acer, che ha presentato il modello Aspire One 751, anche Asus, entro la fine del mese corrente, introdurrà una versione della serie Eee PC con schermo da 11,6 pollici.

Non sono state ancora comunicate le specifiche tecniche, ma presumibilmente la dotazione hardware non dovrebbe discostarsi molto da quelle attuali, con l’onnipresente processore Atom di Intel (quasi certamente in versione N280).

La risoluzione del display pari a 1366×768 pixel e l’integrazione di un core grafico superiore al GMA 950 (GMA 500?) consentirebbe la riproduzione di video HD a 720p e, dunque,30 una migliore fruizione dei contenuti multimediali.

Successivamente, nel corso dell’estate, Asus presenterà nuovi modelli di notebook basati sull’architettura Intel CULV (Consumer Ultra-Low Voltage).

I modelli XS15 con display da 15,6 pollici e XS13 con display da 13,3 pollici avranno un prezzo, variabile in base alla configurazione, rispettivamente pari a 799/999 euro e 599/699 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti