Il nuovo iPhone OS 3.0 disponibile su BitTorrent

Il nuovo iPhone OS 3.0 arriverà su iTunes la prossima settimana e sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i possessori del melafonino.

Anche se, come spesso capita con molti software, la nuova versione del firmware, che dovrebbe aggiungere alcune importanti funzioni (vedi la compatibilità con il software di navigazione di Navigon) all’iPhone 3G, è finita in qualche modo sulla rete Torrent.

Ci sarebbe quindi la possibilità di testare (e utilizzare a tutti gli effetti) il nuovo firmware, in anteprima rispetto al rilascio ufficiale. Il file, intitolato iPhone OS 3.0 3G GM Golden Master 7A341, è facilmente reperibile sui più noti motori di ricerca di Torrent.

Il firmware, secondo chi l’ha provato, funziona egregiamente, dando la sicurezza che si tratta quindi della versione finale dell’iPhone OS 3.0 e non di qualche versione beta “sfuggita” agli sviluppatori in fase di testing.

Il suo prelievo secondo questi canali “alternativi” rispetto a quelli ufficiali di Apple è comunque illegale, soprattutto alla luce del fatto che il “firmware 3.0” è a pagamento per chi possiede un iPod, per cui il fatto di ottenerlo in maniera gratuita costituisce un’azione chiaramente lesiva dei diritti del produttore degli apparecchi.

[nggallery id=2132]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti