Archos 9: il tablet PC con Windows 7

Archos ha presentato un nuovissimo tablet PC che sfrutterà pienamente la potenza del prossimo sistema operativo di Microsoft, Windows 7, in uscita sul mercato a ottobre. Archos 9 offre il supporto per la tecnologia touch, permettendo così di utilizzare il sistema operativo semplicemente alla pressione delle mani sul dispositivo.

Il supporto per il touch è completato dalla tastiera a schermo integrata nell’Internet Media Tablet e dalla presenza del trackpad che permette un controllo più rapido, comodo e preciso del dispositivo. Il prodotto ha un hard disk da 80GB di spazio.

L’integrazione del processore Atom Z515 a 1,2GHz ha permesso ai produttori di limitare le dimensioni del prodotto e ridurre i consumi di energia. Questo risultato si realizza molto bene grazie anche alla possibilità che il processore ha di scalare la frequenza a 800MHz per contenere ulteriormente i consumi.

L’Archos 9 integra anche una periferica per le connessioni Bluetooth e naturalmente la possibilità di connettersi in Wi-Fi. Il tablet PC sarà in vendita in Europa a partire dal prossimo ottobre, subito dopo l’uscita di Windows 7, ad un costo di 450 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti