Prime applicazioni Google Voice su iPhone

Dopo una iniziale apparizione di Google Voice su App Store, l’applicazione per iOS fu rimossa da Apple nel giugno dello scorso anno, per ritornare disponibile, ma come applicazione Web, solo a gennaio 2010.

Ora però, complici anche le nuove regole per la pubblicazione in App Store, cominciano a comparire le prime applicazioni che si appoggiano al servizio VoIP di Google: GV Mobile + e GV Connect, il che lascia ben sperare per una prossima approvazione di un’applicazione ufficiale by Google.

Lo scorso anno, dopo la rimozione da App Store e la successiva riproposizione di Google, l’applicazione era stata classificata da Apple come “non rifiutata” ponendola quindi in una sorta di limbo e accendendo anche un’accesa controversia tra i due colossi.

A questo punto ritengo abbastanza probabile che Google decida di sottoporre nuovamente l’applicazione per l’approvazione in App Store ed è abbastanza ragionevole credere che, in tempi brevi, si potrà telefonare da iPhone anche sfruttando il servizio di Big G (per il momento solo in America, dato che in Europa Google Voice non è stato ancora reso disponibile).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti