Da JBL i nuovi impianti audio Cinema 300 e Cinema 500

JBL lancia sul mercato due nuovi impianti home theater, entrambi dotati di cinque altoparlanti e un subwoofer da 150 W, per riprodurre le tracce audio 5.1 di film, videogiochi e musica. Ciò che differenzia le due versioni è l’assenza di elementi mid-range in una delle due edizioni, e ovviamente il prezzo: 499 dollari (circa 350 euro) per Cinema 300 e 699 dollari (circa 490 euro) per Cinema 500.

Il design, ispirato allo stile JBL Weave, è pensato per adattarsi al meglio a qualunque tipo di salotto, conferendo all’ambiente un aspetto moderno. Interessante anche la possibilità di impiegare i singoli elementi degli impianti per la riproduzione di fonti sonore differenti, anche se non è possibile acquistare gli altoparlanti separatamente.

Nel presentare i due nuovi prodotti, l’azienda ha sottolineato come Cinema 300 e Cinema 500 si rivolgano a un’utenza attenta alla qualità dell’audio riprodotto sia durante la visione dei film che nell’ascolto di brani musicali, andando però anche incontro alle esigenze di chi necessita di elementi poco ingombranti.

Tra le due versioni, in particolare, quella più economica consente di risparmiare spazio rispetto ad alcune alternative presenti sul mercato nella medesima fascia di prezzo: gli altoparlanti dell’impianto Cinema 300 hanno infatti un’altezza pari a 23,5 cm, come visibile nella galleria seguente, che raccoglie le immagini promozionali dei due prodotti.

[nggallery id=1200]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti