Apple, Thunderbolt arriva sui Led Cinema Display

Alcune immagini apparse sul sito Apple per alcuni minuti aprono le porte a nuovi modelli di Led Cinema Display con connettività Thunderbolt.
Alcune immagini apparse sul sito Apple per alcuni minuti aprono le porte a nuovi modelli di Led Cinema Display con connettività Thunderbolt.

I numeri di serie dei nuovi prodotti in arrivo da Cupertino scoperti nei giorni scorsi potrebbero riservare inattese novità: se quelli relativi ai MacBook Air sarebbero stati confermati da più fonti, altrettanto sembrerebbe non essere accaduto con quelli relativi agli ipotetici nuovi Mac Pro. Alcune ipotesi hanno suggerito la possibilità che si tratti invece di nuovi modelli di MacBook Pro, salvo poi giungere un’ulteriore novità: i prossimi prodotti ad essere lanciati da Apple con i suddetti numeri di serie sono dei nuovi modelli di Led Cinema Display.

A confermare tale ipotesi sarebbe stata la stessa Apple a causa di un’erronea pubblicazione anticipata di alcune immagini raffiguranti tali display: a caratterizzare i nuovi scatti, oltre alla presenza dello sfondo che sarà presente in Mac OS X Lion, è la connessione tra due diversi terminali mediante l’ausilio di una porta Thunderbolt, la tecnologia nata nei laboratori di Cupertino in collaborazione con Intel per la realizzazione di un nuovo standard di connettività in grado di offrire prestazioni senza precedenti e basata sull’utilizzo dell’ormai nota uscita MiniDisplay.

Dalle immagini è inoltre possibile comprendere ulteriori dettagli sui piani futuri della società: in primo piano in alcune fotografie v’è infatti anche un Mac Pro, il cui design, a dispetto dei rumor degli ultimi giorni, risulta essere sostanzialmente identico a quello dei modelli attualmente sul mercato. Ciò lascia intuire l’intenzione di rimandare un eventuale lancio di nuovi modelli appartenenti al segmento desktop della propria offerta, probabilmente in data successiva al periodo estivo.

Gli scatti relativi ai nuovi Led Cinema Display sono stati successivamente rimossi dal sito web della società e la pagina dedicata a tali dispositivi nello store online è risultata irraggiungibile per alcuni minuti probabilmente a causa di alcuni lavori di manutenzione da parte degli addetti per ripristinare la situazione precedente. I nuovi modelli di display potrebbero dunque fare il proprio debutto a breve, probabilmente in concomitanza con il lancio dei nuovi MacBook Air e di Mac OS X Lion, atteso inizialmente per lo scorso 14 luglio ma ancora rinchiuso in gabbia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti