HTC Ville, con Android 4 ICS e Sense 4.0

Prime informazioni su HTC Ville, nuovo smartphone con Android 4 Ice Cream Sandwich e interfaccia Sense 4.0
Prime informazioni su HTC Ville, nuovo smartphone con Android 4 Ice Cream Sandwich e interfaccia Sense 4.0

HTC Ville potrebbe essere il nome di un nuovo smartphone prodotto dall’azienda taiwanese, in arrivo sul mercato nei prossimi mesi, equipaggiato con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e interfaccia personalizzata HTC Sense 4.0. A parlarne è il sito Boy Genius Report, che ne ipotizza la presentazione tra i padiglioni dell’evento Mobile World Congress in scena a febbraio e il lancio due mesi più tardi, in aprile.

Le specifiche tecniche integrate da HTC Ville, stando all’indiscrezione trapelata in Rete, comprenderebbero un display Super AMOLED da 4,3 pollici, risoluzione qHD, processore dual core Snapdragon S4 da 1,5 GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel con la possibilità di registrare filmati Full HD 1080p (1920×1080 pixel), modulo HSPA+ per la connessione a Internet e batteria da 1.650 mAh. Il design sarebbe invece caratterizzato da uno spessore di soli 8 mm.

Il dispositivo, insieme al modello HTC Edge con CPU quad core di cui si è parlato nei giorni scorsi, potrebbe dunque rappresentare per il primo semestre del prossimo anno una delle alternative basate su piattaforma Android di fascia alta più interessanti, insieme ai telefoni Samsung Galaxy Nexus e Motorola Droid RAZR a breve nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti