Nikon D400 sarà una Nikon D4 lite: le caratteristiche

Nikon lancerà entro il 2012 una Nikon D4 in versione lite: trattasi della Nikon D400, con sensore da 16 megapixel secondo i rumor.

Dopo aver presentato Nikon D800 e Nikon D4, pare che il produttore nipponico abbia in serbo ulteriori sorprese per la propria clientela e nel corso del 2012 toglierà i veli a nuove fotocamere destinate ai professionisti. Nuovi rumor indicano le possibili caratteristiche tecniche della Nikon D400, che in base a quanto riferito dovrebbe presentarsi come una versione lite della D4.

Innanzitutto viene riportato da Examiner come Nikon D400 non uscirà prima della fine dell’anno e che dovrebbe prendere il posto attualmente occupato dalla Nikon D700, ma sarà in vendita a circa mille dollari in meno rispetto al prezzo di lancio di quest’ultima. Nikon vorrebbe infatti offrire un prodotto qualitativamente ottimo e a prezzo conveniente, così da battere la rivale per eccellenza Canon.

Nikon D3 era in vendita a poco meno di 5 mila dollari al momento del lancio, la D3X è stata valutata a 8 mila dollari, la Nikon D800 verrà commercializzata nel mese di marzo a poco meno di 3 mila euro e dunque si presuppone che Nikon D400 sarà acquistabile con un esborso economico di circa 2 mila euro.

In quanto alle caratteristiche tecniche, la D400 di Nikon dovrebbe esser dotata di un sensore FF da 16 megapixel, con alte prestazioni sul fronte ISO e dotata di una considerevole velocità di scatto. 6 sono gli FPS indicati, per una fotocamera che dovrebbe avere un singolo slot CF, un display LCD da 3.2 pollici, aspect ratio 3:2 e che consentirebbe di catturare filmati però di una durata più breve rispetto alla Nikon D4.

Trattasi dunque di una versione lite della D4, con alcune modifiche introdotte per renderla di maggiore appeal per l’utenza. Chiaramente si tratta solo di rumor e non è certo che siano davvero queste le caratteristiche del sistema e il prezzo ufficiale per acquistarla. Ulteriori notizie dovrebbero pervenire nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare
Microsoft Wireless Desktop 2000: prima tastiera con crittografia AES
Microsoft

Microsoft Wireless Desktop 2000: prima tastiera con crittografia AES

Microsoft ha annunciato la Wireless Desktop 2000, la prima tastiera dell’azienda di Redmond ad integrare la tecnologia di crittografia AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit per la protezione di dati personali e aziendali. Il prodotto sarà disponibile a partire da settembre ad un prezzo di 39,90 euro in abbinamento al Wireless Mouse 2000, basato

LaCie Rugged XL: disco esterno da 1 TB
hard disk intel

LaCie Rugged XL: disco esterno da 1 TB

LaCie, azienda francese nota per i suoi prodotti dedicati al settore dello storage interno ed esterno, ha presentato la nuova famiglia Rugged XL, versione desktop della serie Rugged.Il primo esemplare della linea, già presente nel formato da 2,5 pollici, è un hard disk con capacità di 1 TB e fattore di forma da 3,5 pollici.

The Pirate Bay cripterà il circuito BitTorrent
Prezzi e tariffe

The Pirate Bay cripterà il circuito BitTorrent

La famosa Baia dei Pirati ha annunciato l’attivazione di un protocollo SSL per fare in modo che la privacy dei propri utenti venga salvaguardata.La scorsa settimana, in Svezia è stata approvata una nuova legge che prevede che anche le agenzie governative possono controllare il traffico dati generato dagli utenti della Rete che transita per il