Sony VAIO VCC111, nuovo Chromebook

Sony VAIO VCC111 è il Chromebook prodotto dall'azienda giapponese, che come i modelli Samsung e Acer sarà equipaggiato con Chrome OS.
Sony VAIO VCC111 è il Chromebook prodotto dall'azienda giapponese, che come i modelli Samsung e Acer sarà equipaggiato con Chrome OS.

Sony VAIO VCC111 è il nuovo Chromebook prodotto dall’azienda giapponese, che va così ad affiancarsi a Samsung e Acer nella schiera di aziende che hanno scelto di puntare sul sistema operativo Chrome OS per i propri computer portatili. Le caratteristiche tecniche equipaggiate e le prime immagini del dispositivo sono state pubblicate nel fine settimana dalla FCC (Federal Communications Commission) e scovate dalla redazione di Laptop Review.

Il progetto vede il sistema al momento ancora nella fase “prototipo”, quindi ben lontano dal raggiungere il mercato, ma le informazioni trapelate sono già sufficienti per capire cosa avrà da offrire in termini tecnici il Sony VAIO VCC 111: processore NVIDIA Tegra 250 T25 da 1,2 GHz, display da 11,6 pollici prodotto da Samsung, piattaforma Chrome OS, 2 GB di memoria RAM, SSD da 16 GB per lo storage dei contenuti, slot per la lettura di schede SD, due porte USB 2.0, uscita audio per gli auricolari, microfono, output video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, modulo WiFi, Bluetooth e batteria da 4.100 mAh.

[nggallery id=2775 template=inside]

Se fino ad oggi Chrome OS e più in generale i Chromebook non hanno ottenuto il successo auspicato da Google al lancio, tanto che si vocifera di un possibile approdo di Android nel mondo desktop e laptop con Jelly Bean, in futuro le cose potrebbero cambiare. L’ingresso in scena di un dispositivo Sony VAIO dimostra che la fiducia nei confronti della piattaforma “cloud” di Mountain View è tale da spingere i produttori a investire in questa direzione. Al momento, purtroppo, non è possibile fare ipotesi riguardanti prezzo o data di uscita del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti