Un nuovo Kindle con display retroilluminato?

Amazon dovrebbe rilasciare entro il 2012 un nuovo Kindle dotato di uno schermo retroilluminato, così che si possa leggere anche al buio.
Amazon dovrebbe rilasciare entro il 2012 un nuovo Kindle dotato di uno schermo retroilluminato, così che si possa leggere anche al buio.

Amazon sarebbe al lavoro su una nuova versione del Kindle, dotato di un display e-ink retroilluminato che consentirebbe al proprietario di leggere anche al buio senza l’ausilio di una fonte di luce esterna. Lo riporta David Coldewey di TechCrunch, che spiega di esser riuscito a vederne un’unità in anteprima.

Gli schermi e-ink, ovvero con inchiostro elettronico, sono ottimi per la lettura digitale in quanto non provocano alcun fastidio agli occhi dell’utente, ma purtroppo è sempre necessaria un’illuminazione ambientale per poter leggere un eBook su Kindle. Per questo motivo, Amazon avrebbe deciso di rilasciare un major update e la nuova versione dovrebbe giungere sul mercato nel corso del 2012.

In base a quanto dichiarato da Coldewey, l’Amazon Kindle che ha potuto vedere era mimetizzato in una sorta di involucro di cartone ma lo schermo era chiaramente visibile: LCD, retroilluminato e dotato di una luce dai toni freddi, che lo rende molto più leggibile sia al buio che in scarse condizioni di illuminazione. Non è invece stato possibile vedere il corpo della nuova generazione dell’eBook Reader né il design, ma è lecito supporre che il produttore non si discosti molto dai modelli attualmente in vendita nei negozi.

Nessuna data di uscita specifica è stata rilasciata e Amazon non ha ancora commentato la notizia in via ufficiale, ma il nuovo Kindle con schermo retroilluminato dovrebbe probabilmente debuttare nei prossimi mesi, forse insieme ad altre due versioni dell’eBook Reader, di cui ancora però non si sa nulla. Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti