Sony A99 e RX1, una nuova SLT e una full frame compatta

Sony A99 e Sony RX1 sono due nuove fotocamere in arrivo da Sony: l'annuncio è atteso al Photokina.
Sony A99 e Sony RX1 sono due nuove fotocamere in arrivo da Sony: l'annuncio è atteso al Photokina.

Manca solamente una settimana all’inizio del Photokina 2012 e sono appena trapelate in Rete le prime informazioni su due nuove fotocamere che Sony dovrebbe presentare durante la kermesse dedicata alla fotografia. Si tratta nello specifico della Sony A99 e della Sony RX1, rispettivamente una SLT e una full frame assolutamente particolare.

La Sony A99 rappresenterà il modello successivo all’attuale top di gamma Sony A77, e dovrebbe integrare un sensore full frame CMOS Exmor da 24.3 megapixel, gamma ISO leggermente più alta della A77 e con valori fino a 25.600, mirino elettronico OLED, display da 3 pollici orientabile, due slot per schede di memoria e, infine, dovrebbe permettere di effettuare raffiche di 10 fotografie al secondo e di registrare video in Full HD a 1920x1080p.

La Sony RX1 è invece una reflex davvero molto particolare poiché, se confermata, sarà la prima full frame compatta al mondo, con sensore da 24 megapixel 35mm, una novità assolutamente capace di far impallidire la concorrenza. La fotocamera dovrebbe arrivare con un’ottica f/2.0 Carl Zeiss, flash pop-up, mirino ottico o elettronico, 5fps, gamma ISO 100-25.600, display LCD da 3 pollici e un corpo realizzato in magnesio.

L’annuncio della Sony A99 è atteso per il Photokina 2012 e la sua disponibilità nei negozi è prevista per il mese di ottobre, mentre per quanto riguarda la Sony RX1 non si ha ancora alcuna informazione circa il suo debutto, ma si parla invece di un prezzo di vendita pari a 2.799 dollari. Non resta dunque che attendere per sapere con certezza cosa ha in serbo Sony per la propria clientela al Photokina di Colonia (Germania).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti