iPhone 5: nuovo spot TV dedicato alla musica

Apple ha condiviso un nuovo spot TV volto a pubblicizzare l'esperienza che l'iPhone 5 è in grado di offrire sul fronte musicale. Si chiama Music Every Day.
Apple ha condiviso un nuovo spot TV volto a pubblicizzare l'esperienza che l'iPhone 5 è in grado di offrire sul fronte musicale. Si chiama Music Every Day.

Apple ha appena condiviso un nuovo spot TV sul proprio canale YouTube, volto a pubblicizzare l’iPhone 5 e i modi in cui i consumatori utilizzano il proprio melafonino per ascoltare la musica, una delle attività d’intrattenimento oggi più apprezzate su dispositivi portatili.

Lo spot si chiama questa volta “Music Every Day” e, oltre alle immagini, è possibile notare la voce guida che recita come «ogni giorno sempre più persone si godono la musica sul proprio iPhone, più che su qualunque altro telefono». Apple sa bene quanto la musica sappia attirare i giovani e pertanto ha deciso di puntare su tale fattore per spingere l’uso (e le vendite) del proprio device.

La nuova pubblicità si differenzia da quelle precedentemente condivise poiché stavolta Apple si è focalizzata sull’esperienza musicale che l’iPhone 5 è in grado di offrire. Si notano dei giovani assorti nei propri pensieri, intenti esclusivamente ad ascoltare dei brani indossando delle cuffie, in un’atmosfera rilassata e sognante. C’è chi passa le cuffie al proprio innamorato, chi balla, chi va sotto la doccia, chi va a lezione, chi riprende fiato dopo una corsa e chi usa il device anche in discoteca.

Cupertino sembra voler catturare l’attenzione della clientela con uno spot, in effetti, ottimamente impostato, dove vengono evidenziate le caratteristiche dell’iPhone 5 piuttosto che le applicazioni. La pubblicità ha la durata di un minuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti