Sony SmartWatch 2, l'orologio NFC per gli Android

Sony presenta lo SmartWatch 2, ovvero il primo orologio intelligente al mondo resistente all'acqua e con connettività NFC: arriva a settembre.
Sony presenta lo SmartWatch 2, ovvero il primo orologio intelligente al mondo resistente all'acqua e con connettività NFC: arriva a settembre.

Così come promesso, Sony ha presentato lo SmartWatch 2, ovvero il nuovo orologio intelligente dedicato al mondo Android che, rispetto al precedente modello, è ora dotato del supporto alla connettività NFC e introduce la resistenza all’acqua. Sarà disponibile nei negozi a partire da settembre.

Sony Smartwatch 2
Vedi tutte le immagini

«Hai uno smartphone Android? Allora questo è l’orologio che fa per te. SmartWatch 2 garantisce un’esperienza Android senza eguali, aprendoti nuovi ed emozionanti orizzonti e modi di comunicare. Interagendo con il tuo smartphone tramite Bluetooth, ti permette di restare sempre aggiornato», sottolinea Sony. In effetti il nuovo orologio tecnologico è pensato per massimizzare l’esperienza d’uso di uno smartphone: consente agli utenti di rispondere alle chiamate, di leggere SMS ed email, di visualizzare immagini e via dicendo senza dover prendere il cellulare. Supporta la connettività NFC e Bluetooth 3.0, dunque è facilmente abbinabile con i dispositivi compatibili con Android 4.0 o versione superiore.

Dotato di un display touch da 1,6 pollici, il nuovo orologio di Sony ha un design di sicuro appeal. Il corpo è in alluminio e offre peraltro una resistenza all’acqua (IP57) e alla polvere; inoltre, sarà messo in vendita in una versione con una cinghia realizzata in acciaio inox che potrà essere cambiata, se desiderato, con una qualsiasi altra cinghia da 24mm. Per quanto riguarda la batteria integrata, Sony afferma che lo SmartWatch 2 offrirà un’autonomia pari a un massimo di quattro giorni d’uso moderato, dunque ottima rispetto alle altre soluzioni attualmente disponibili sul mercato.

L’espandibilità delle app è una delle chiavi del Sony SmartWatch 2, che può essere personalizzato con numerose applicazioni sviluppate per soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Chi va spesso in viaggio, chi ha uno stile di vita attivo, chi vuole usare l’orologio per il lavoro o semplicemente a casa, avrà dunque a disposizione tutta una serie di app per ogni uso. Inoltre, lo smartwatch permetterà anche di scattare da remoto una fotografia con il proprio smartphone, grazie a un’apposita app dedicata alla fotocamera. È ideale anche per un uso sportivo, dato che è presente un’app di mapping che permette di controllare il percorso fatto con un semplice e rapido sguardo al polso.

Oggi, la stragrande maggioranza di chi possiede uno smartphone lo usa più volte al giorno, tanto che il device è diventato per molti un inseparabile compagno di vita. Il telefono non viene infatti più usato solo per chiamare, ma anche per leggere i messaggi, controllare l’orario, visualizzare e condividere nuovi aggiornamenti sui social network, usare le proprie app preferite, scattare fotografie, ascoltare musica e giocare con i titoli mobile. Lo SmartWatch 2 di Sony vuole rispondere a tali esigenze tramite un comodo orologio touch, che renderà di fatto opzionale l’estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa per svolgere tutte queste attività.

Il Sony SmartWatch 2 sarà disponibile in tutto il globo a partire da settembre 2013. Nessuna informazione è ancora pervenuta sul prezzo al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti