/https://www.webnews.it/app/uploads/2013/07/Nexus-7.jpg)
Sono appena state condivise in Rete le prime immagini di quello che sarebbe il nuovo Nexus 7, ovvero il tablet da 7 pollici di seconda generazione che riprenderà il form factor del primo modello, avrà un comparto hardware aggiornato e che eseguirà Android 4.3 Jelly Bean come sistema operativo.
Le immagini provengono dall’account Twitter di evleaks, noto per aver svelato in anteprima numerosi dispositivi e fornito anticipazioni accurate sui prodotti in arrivo da varie aziende. Google non ha ancora confermato il prossimo tablet ma è pertanto possibile darne uno sguardo già da ora.
Com’è possibile notare, il wallpaper del nuovo Nexus 7 è differente da quello che caratterizza la tavoletta digitale attualmente sul mercato. Con il non ancora svelato Android 4.3 a bordo, il nuovo device appare decisamente elegante e sottile, con il logo ASUS presente sul retro, il che dimostra che è stato nuovamente prodotto da tale azienda.
Sono ben visibili dalle immagini le due fotocamere integrate nel prossimo Nexus 7, così come due altoparlanti, entrambi presenti sul retro (uno in alto e uno in basso). Sulla parte frontale pare esservi invece un LED per le notifiche e su quella laterale invece uno slot per schede SIM. Possibile dunque che il nuovo Nexus 7 offra la possibilità di effettuare e ricevere telefonate. La connettività prevista dovrebbe essere Wi-Fi e 3G, mentre mancherebbe il supporto a quella 4G LTE. Per quanto riguarda lo storage, evleaks suggerisce che il device sarà disponibili con tagli di memoria da 16 GB e 32 GB.
Il design complessivo del nuovo prodotto è piuttosto simile al modello attuale, anche se il tablet di seconda generazione appare leggermente più grande e sottile. La dimensione del display sarà comunque la medesima, dunque con una diagonale da 7 pollici. Il nuovo Nexus 7 dovrebbe esser presentato ufficialmente il giorno 24 luglio, in occasione di un evento mediatico organizzato proprio da Google.
Se vuoi aggiornamenti su Tablet inserisci la tua email nel box qui sotto: