Nikon, le nuove fotocamere reflex in arrivo

Previsto l’arrivo di diverse novità Nikon: si parla di tre nuove fotocamere reflex (Nikon D5300, Nikon D610 e Nikon D4x) e di una subacquea professionale.

Parliamo di

Nikon starebbe preparando diverse novità dedicate al pubblico, da introdurre sul mercato entro i prossimi mesi. Nello specifico si tratterebbe di nuove fotocamere reflex, di una fotocamera subacquea professionale e di nuovi obiettivi progettati per estendere le possibilità d’uso delle DSLR.

Tre le nuove reflex previste a breve, ovvero la Nikon D5300, la Nikon D610 e la Nikon D4x (o simile). La prima soluzione dovrebbe esser annunciata nel corso della prima settimana di gennaio 2014, ovvero prima che abbia luogo il CES 2014 di Las Vegas; il secondo modello dovrebbe essere mostrato già alla fine di ottobre durante il Photo Plus Expo 2013 di New York, dunque l’annuncio sarebbe imminente, mentre il terzo sarebbe stato rinviato ai primi mesi del 2014.

Secondo le indiscrezioni, la Nikon D5300 andrà a introdurre alcune migliorie hardware rispetto al precedente modello della serie (Nikon D5200), mettendo peraltro a disposizione degli utenti il supporto al Wi-Fi e la funzionalità GPS. La Nikon D610 dovrebbe invece giungere nei negozi per eliminare definitivamente il problema della polvere sul sensore riscontrato nella Nikon D600, problema che ha scoraggiato l’acquisto da parte di numerosi utenti.

Infine, il noto produttore nipponico starebbe progettando una nuova fotocamera subacquea che potrebbe appartenere al segmento delle mirrorless Nikon 1. In questo caso, l’azienda potrebbe annunciare anche una serie di obiettivi intercambiabili waterproof pensati proprio per lavorare con tale sistema. L’uscita nei negozi però rimane attualmente un mistero, ma dovrebbe riguardare la prima parte del 2014. Nikon non avrebbe invece attualmente alcun piano per rilasciare a breve la tanto chiacchierata Nikon D400.

Ti potrebbe interessare
Safari 4 da record: 11 milioni di download in 3 giorni
Apple

Safari 4 da record: 11 milioni di download in 3 giorni

Secondo fonti provenienti dalla stessa Apple, Safari 4, la nuova edizione del browser della mela, è stato scaricato ben 11 milioni di volte in 3 giorni. Numeri da record, che confermano la grande attenzione per la nuova versione di questo browser.Il nuovo prodotto di Apple sembra quindi aver destato una certa attenzione non solo tra

Quale connessione Internet per il Gaming Online?
Prezzi e tariffe

Quale connessione Internet per il Gaming Online?

La passione del Gaming Online contagia migliaia di ragazzi più o meno giovani nel nostro Paese. Per giocare al meglio però non serve solo un PC potente ma anche una linea Internet efficiente, stabile e che generi latenze molto basse, questo perché spesso i server di gioco si possono trovare anche all’estero.La latenza come sappiamo

Chrome verrà preinstallato nei nuovi pc?
Software e App

Chrome verrà preinstallato nei nuovi pc?

Il browser di Google potrebbe comparire tra i software installati dai produttori di nuovi pc. Questa potrebbe essere una mossa strategica per incrementare la diffusione di Chrome. Microsoft prende le contromisure: IE8 sarà il browser default per Windows 7