Xbox One, 1 milione di unità vendute al lancio

Il lancio della Xbox One è stato il più grande della storia Xbox: Microsoft comunica di averne vendute 1 milione di unità in 24 ore.
Il lancio della Xbox One è stato il più grande della storia Xbox: Microsoft comunica di averne vendute 1 milione di unità in 24 ore.

Xbox One ha debuttato nella giornata di ieri in 13 diversi mercati globali – tra cui l’Italia – segnando il lancio più grande di sempre nella storia della Xbox: Microsoft ha infatti annunciato di averne venduto un milione di unità nelle prime 24 ore di vendita, un risultato simile a quello registrato da Sony con la sua PS4.

Il lancio di venerdì ha superato per numero quanto fatto sia dalla Xbox 360 che dalla prima Xbox; vi è però da sottolineare che i dati Microsoft comprendono le vendite effettuate nei 13 Paesi interessati, mentre Sony ha lanciato la nuova PlayStation 4 solo in Canada e negli Stati Uniti. Xbox One stabilisce dunque un nuovo record per la società «ed è ora esaurita nella maggior parte dei rivenditori. Stiamo lavorando per rifornire le scorte il più velocemente possibile, così da soddisfare una domanda senza precedenti da parte dei nostri clienti», spiega il team Xbox.

«Siamo estasiati e grati per l’eccitazione dei fan Xbox in tutto il mondo», ha dichiarato Yusuf Mehdi, vice presidente corporate della divisione marketing e strategie per Xbox. «Vedere migliaia di fan entusiasti in prima linea per ottenere la loro Xbox One e il loro amore per il gaming è stato davvero un momento speciale per ognuno di noi nel team Xbox. Stiamo lavorando duramente per creare più console Xbox e guardiamo avanti per realizzare il regalo per le feste che vogliono per questa stagione», conclude.

Altre statistiche utili circa le performance della Xbox One nelle prime 24 ore dal lancio comprendono:

  • Oltre 60 milioni di zombie già uccisi in Dead Rising 3;
  • Oltre 3,6 milioni di miglia percorsi in Forza Motorsport 5;
  • Più di 7,1 milioni di combo in Killer Instinct;
  • Più di 8,5 milioni di nemici sconfitti in Ryse: Son of Rome;
  • 4,3 milioni di Fit Points guadagnati in Xbox Fitness;

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti