Update per Xbox One, Microsoft invita gli utenti

Microsoft invierà un messaggio ad alcuni utenti Xbox Live per partecipare ai test sul prossimo update per la Xbox One, previsto per inizio marzo.
Microsoft invierà un messaggio ad alcuni utenti Xbox Live per partecipare ai test sul prossimo update per la Xbox One, previsto per inizio marzo.

Dopo aver rilasciato il primo aggiornamento software per la Xbox One, Microsoft è quasi pronta per il secondo update previsto per l’inizio di marzo. Questa volta però l’azienda di Redmond ha chiesto la collaborazione degli utenti, probabilmente perché le novità necessitano di test sul campo, oppure per evitare brutte figura nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto. L’update di marzo è principalmente focalizzato sulle funzionalità multiplayer di Xbox Live che verranno sfruttate al massimo dal gioco Titanfall.

All’inizio di febbraio, Microsoft aveva anticipato l’arrivo di due aggiornamenti per la nuova console. Il primo, pianificato per l’11 febbraio e posticipato al 14 dello stesso mese, ha introdotto numerosi miglioramenti all’interfaccia utente e nuove funzionalità. Con il secondo update (previsto per il 4 marzo, ma la data potrebbe cambiare) verrà invece aggiornato il sistema del multiplayer e dei party, insieme all’app che permette di inviare un messaggio e invitare gli amici.

Per garantire agli utenti la migliore esperienza d’uso con Xbox One e Xbox Live, Microsoft ha chiesto l’aiuto della comunità di giocatori. A partire da ieri sera, un numero selezionato di abbonati riceverà un messaggio contenente un token che consentirà l’accesso alla versione preliminare dell’update, prima della distribuzione globale. Con la registrazione, gli utenti avranno la possibilità di testare in anteprima anche i futuri aggiornamenti.

I fortunati tester dovranno pubblicare i feedback sul nuovo forum privato Xbox One Update Preview.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti