Domotica, al Salone le app per controllare la casa

Al Salone del Mobile 2014 di Milano presentata l'app Domotica per iPhone, iPad e iPod e l'app per Pebble, per controllare e gestire la casa del futuro.
Al Salone del Mobile 2014 di Milano presentata l'app Domotica per iPhone, iPad e iPod e l'app per Pebble, per controllare e gestire la casa del futuro.

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2014, B.tech e Domotica, che progettano e realizzano sistemi per controllare la casa, presentano le proprie novità in ambito domotica tra cui un’app per iPhone, iPod e iPad e un’altra app per Pebble, progettata per far gestire le funzionalità domestiche direttamente dal polso.

L’app Domotica per iPhone, iPod Touch e iPad è già disponibile per il download su App Store e offre la possibilità di controllare e gestire diversi elementi dell’edificio, nonché di effettuare cambiamenti con dei semplici e rapidi gesti direttamente dal proprio dispositivo con la mela morsicata. Tra le caratteristiche si segnala la possibilità di:

  • Accendere, spegnere, regolare l’intensità delle luci, anche a gruppi.
  • Controllare gli automatismi: tende, tapparelle, serrande, prese automatiche e meccanismi di irrigazione.
  • Visualizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza.
  • Controllare gli scenari messi a disposizione dal sistema.
  • Controllare la diffusione sonora e la termoregolazione.
  • Inserire comandi personalizzati.
  • Esportare e salvare il database delle configurazioni d’impianto per condividerlo facilmente tra iPhone e iPad differenti.

Il software è dedicato a coloro i quali hanno installato il sistema My Home di BTicino Legrand, fornendo dunque delle funzionalità uniche nel loro genere.

Sempre al Salone del Mobile 2014 di Milano viene presentato in anteprima mondiale il primo smartwatch Pebble al mondo capace di gestire e controllare la smart home. Presto su Pebble appstore sarà disponibile un’applicazione dedicata che permetterà di governare e monitorare la propria casa direttamente dal polso, con un solo click.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti